Elena Ungari ─ All'ombra dell'oleandro rosa (2021)

Autore:
data: – 18.05.2022, 14:37
Viste: 128
Commenti: 1
Gruppo: VIP
Descrizione articolo

Elena Ungari ─ All'ombra dell'oleandro rosa

EPUB

Victoria Boscome-Jones è una talentuosa pittrice inglese che ha intrapreso i percorsi più promettenti per la sua formazione artistica: il Christ Church College di Oxford e poi il Royal College of Art di Londra. La sua bravura si è rivelata presto e le prime mostre riscuotono successo, ma poi in Vicky sopraggiunge una sorta di crisi, forse causata anche dalla rottura con il fidanzato Richard. Nonostante i continui incoraggiamenti dei genitori e del fratello, gli stimoli della giovane sembrano scomparsi, sostituiti da una reticenza che funge da blocco creativo. 
In un estremo tentativo di ritrovare l’ispirazione, Vicky abbandona Londra, il college e le gallerie. Decide di stabilirsi temporaneamente a Taormina, meta consolidata di artisti e uomini di cultura già nei secoli precedenti. Qui alloggia nella graziosa dépendance di Biagio e Rosetta, un’anziana coppia di siciliani semplici e genuini, che l’accolgono come la figlia mai avuta. È proprio su una panchina in pietra, circondata dal verde del giardino, rivolta verso il mare e l’Etna e ombreggiata da un oleandro rosa, che Victoria si lascia stupire dai racconti di Biagio. L’uomo, non un colto letterato ma un appassionato di storie legate alla sua terra, la porta alla scoperta di leggende e luoghi che, fin da subito, stimolano le passeggiate di Vicky e la realizzazione delle opere da preparare in vista della sua prossima esposizione. 
La pittrice riuscirà a rendere sulla tela la magia impreziosita da storia, arte, bellezza paesaggistica e folklore che ricopre questa straordinaria regione? E, soprattutto, potrà ritrovare se stessa e riscoprire gli affetti più cari?

Premium Easybytez (Offerta)
premium : Abbonamento Premium Easybytez (Offerta) Per i nostri utenti...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. akirasendo1981 | от 20 Maggio 2022 17:22

    Grazie Mille :)

Nuovi Film